Un Profumo per trovare l'Armonia - Test

Un Profumo per trovare l'Armonia - Test

Un PROFUMO per trovare L'ARMONIA

Può un profumo cambiarti la vita? Probabilmente no, però può sicuramente cambiarti l'umore e lo stato d'animo e, di riflesso, il modo di vedere e di percepire la vita. Anche se per pochi istanti, quanto durano le sue evanescenti note.

Avete mai provato a " perdervi" dietro la scia di un profumo? E non vi è mai capitato di sentirvi più frizzanti, più attivi e quasi più sicuri di voi stessi dopo una semplice spruzzata della vostra fragranza preferita? Sicuramente queste sono domande superflue perchè questi semplici eventi capitano migliaia di volte nella vita di ciascuno di noi. Il perchè il profumo possa penetrare così in profondità da risollevare le nostre energie psicofisiche è stato dimostrato oltre mezzo secolo fa dal medico inglese Edward Bach, padre della floriterapia, teoria che esalta la proprietà curative dei fiori nei confronti dell'origine psicologica del disturbo. Profumo come raggiungimento di armonia interiore è un concetto anche dell'olistica: oggi stanno prendendo sempre più piede i massaggi "profumati", a base di oli essenziali così come le linee cosmetiche per il benessere fai da te (dai prodotti per la toilette come sali da bagno e detergenti, alle essenze floreali da spruzzare a volontà su tutto il corpo). Se in questo periodo rilevate qualche disagio, vi sentite spossati e senza grinta oppure siete in balia dello stress, può bastarvi forse una piccola boccetta per ritrovare l'equilibrio perduto. La fragranza adatta a voi? Individuatela tra queste che vi proponiamo

Come ti senti in questo periodo?
Giù di tono
A
Disinnamorata
C
Insicura delle tue capacità
B
Alla ricerca di un tuo spazio intimo
E
Stressata
D
Poco femminile
C
In conflitto con il mondo
D
Freddina a letto
E
Svogliata
A
Incapace di stare dietro a tutti gli impegni
D
Apatica
A
Poco socievole
E
Incompresa dagli altri
B
Soffocata dalle responsabilità
D
Poco interessata al sesso
C
Stanca della tua immagine acqua e sapone
E
Instabile negli affetti
B
Ipertesa
D
Senza grandi entusiasmi
A
Poco sensuale
C
Scegli le 5 caratteristiche che ti riguardano di più e poi scopri, attraverso la lettera segnata in maggioranza, il profumo che meglio si adatta a te in questo momento.

 

A. Un pieno di energia con le note agrodolci del MANDARINO
E' decisamente un periodo no per te: niente ti interessa e ti senti le forze venir meno. E' il momento di riprendere in mano le redini e di avere maggiore controllo della tua vita. Siamo in un periodo dell'anno in cui solitamente si fanno grandi progetto o perlomeno si hanno idee ambiziose: cerca di reagire, altrimenti verrai calpestata da chi non aspetta altro che approfittarne della situazione. Per un carico d'energia, avvolgiti con fragranze agrumate e del mandarino adottane anche i colori: un capo d'abbigliamento, un accessorio o - perchè no? - la tinta dei capelli ti aiuteranno ad avere più grinta e determinazione.

B. Voglia di equilibrio? Immergiti nel THE VERDE
Sei davvero od ambisci ad essere la pecora nera del gruppo? Impossibile che in famiglia, nell'ambiente di lavoro, nella cerchia delle amicizie tutti ti diano contro o calpestino i tuoi diritti. Cerca di farti un onesto esame di coscienza non è che magari sia il tuo atteggiamento ad allontanare gli altri da te? Devi trovare un tuo equilibrio interiore ed imparare ad avere più fiducia nelle tue capacità. Ti consigliamo una guida spirituale, un corso di meditazione o di rebirthing, lunghe e solitarie passeggiate in mezzo alla natura: prima di imparare a stare bene con gli altri hai bisogno di ritrovare te stessa. Scegli la delicata nota del the verde: qualche goccia di olio essenziale nella vasca da bagno o sul fazzoletto che porti sempre con te ti aiuterà a ritrovare l'armonia perduta.

C. Alla ricerca della sensualità perduta con le delicate fragranze del GELSOMINO
Trasandata, poco attenta al tuo look ed incurante di ciò che possono pensare o dire gli altri. In questo momento non dai molta importanza alla tua immagine, forse perchè pensi che non ne valga la pena: il tuo lui se ne è andato o magari non ti senti abbastanza apprezzata come donna (forse è di quelli che non notano neanche quando sei stata dal parrucchiere!) oppure sei convinta che nella vita e nella carriera sia più importante avere testa che fisico. Pur rispettando il tuo punto di vista, noi siamo convinti che una persona che si cura è fondamentalmente un persona che si vuole bene ed ha di conseguenza maggiori chances di essere gradita agli altri, poichè la positività interiore molto spesso passa attraverso piccoli segnali del corpo che gli altri colgono impercettibilmente. Inizia quindi con il recuperare la gioia della femminilità deciditi per un nuovo taglio di capelli, osa una scollatura mozzafiato, accetta con un sorriso se un uomo ti tiene aperta la porta od un collega si offre di portarti un caffè. Le note del gelsomino sulla tua pelle ti renderanno più dolce e più disponibile all'amore.

D. Aroma di LAVANDA per la tua oasi di relax
Sei partita con il piede sbagliato: le vacanze sono finite da un pezzo ma ti trovi sommersa dagli impegni non sai più a chi dare retta. Fà un respiro profondo e rivedi un attimo la tua agenda mentale. Stabilisci attentamente le priorità, non tutto è improrogabile: qualcosa può essere rimandato. Cerca di trovare degli spazi per il rilassamento di corpo e mente: un massaggio ayurvedico, una cassetta di musicoterapia, un seminario di yoga. L'essenza di lavanda può aiutarti a ritrovare la serenità, a gestire l'ansia e ad essere più riflessiva: a volte ci troviamo con tanti impegni perchè siamo impulsive e non ci concediamo neanche il tempo di pensare a dire di no. La mattina, prima di uscire di casa, metti qualche goccia di profumo dietro le orecchie ed i polsi delle mani: le sue fresche note ti accompagnerammo per tutto il giorno. Mazzetti di lavanda essicata rinchiusi nei cassetti, profumeranno la tua biancheria per una fragranza ancor più insistente.

E. PATCHOULI per rimetterti in gioco
Vuoi dare una svolta al tuo modo di essere e di porti. Sei stanca di doverti sempre mettere in secondo piano per soddisfare le esigenze degli altri. Ti senti stretta nel ruolo che hai portato brillantemente avanti finora ma anche nella tua stessa pelle: hai bisogno di nuovi spazi, da sentire più tuoi, di stringere nuove amicizie o magari di provarti in altri campi professionali. Puoi farcela, raccogliendo un pò più di aggressività. Sul calendario, alla data di oggi, scrivi in verde un grosso punto: a sottolineare la fine di una vita che non ti soddisfa più e la speranza di non ricadere nelle stesse trappole. Osa qualsiasi cosa tu abbia in mente, anche con un pizzico di presunzione. La forte fragranza del pachouli ti darà più sicurezza e ti avvolgerà con un alone di sensuale mistero.